Domenica 6 aprile al Teatro “Il Piccolo di Cava” a Cava de’ Tirreni, la compagnia Samarcanda Teatro di Battipaglia metterà in scena “Da giovedì a giovedì” di Aldo De Benedetti. Lo spettacolo, sotto la regia di Enzo Fauci, rappresenta un’occasione per celebrare il trentesimo anniversario della compagnia fondata da Francesco D’Andrea. La commedia è basata su una trama di fraintendimenti matrimoniali e si dipana nell’arco di una settimana.
Samarcanda Teatro, con numerose partecipazioni a rassegne teatrali regionali e nazionali, ha raccolto oltre 40 premi. Tra le sue iniziative, spiccano il Laboratorio SamarcandaLab e una rassegna teatrale che si articola in autunno, inverno e primavera. La compagnia ha istituito anche il “Premio GIANNI AGNIFILI” per riconoscere i cittadini battipagliesi distintisi nel campo culturale.
La stagione teatrale terminerà il 18 maggio 2025 con la rappresentazione di “Questi fantasmi!” di Eduardo De Filippo da parte dell’associazione organizzatrice, Arcoscenico. Prenotazioni sono disponibili tramite canali social, comunicazione diretta con l’associazione, o presso Centopagine Libreria a Cava de’ Tirreni. Durante gli spettacoli, sarà ricordata l’iniziativa “Posto Occupato”, una campagna contro la violenza di genere promossa dalla professoressa Concetta Lambiase, che accompagna tutti gli eventi della stagione.
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto