Atena Lucana – Una scena degna di un film del Far West si è consumata questa mattina sull’A2, l’Autostrada del Mediterraneo, dove un veicolo rubato, occupato da tre individui – almeno due dei quali stranieri, secondo le prime ricostruzioni – ha trasformato uno svincolo in un campo di battaglia.
Punti Chiave Articolo
Al posto di blocco dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, i tre hanno deciso di non fermarsi, tentando la fuga e cercando addirittura di investire uno dei militari.
La risposta delle forze dell’ordine non si è fatta attendere: un conflitto a fuoco è scoppiato, lasciando a terra uno dei banditi, ferito gravemente e ora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Polla.
Gli altri due sono stati bloccati e portati in caserma. I militari non escludono che il trio facesse parte di una banda specializzata in furti d’appartamento, già nel mirino delle indagini.
Autostrada blindata, caos nel traffico
Per consentire i rilievi, Anas ha chiuso temporaneamente le rampe dello svincolo di Atena Lucana, creando disagi nel traffico. Gli automobilisti sono stati dirottati verso Polla o Sala Consilina, mentre sul posto squadre di operativi lavorano per ripristinare la viabilità.
Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2025 - 09:44