Cronaca Caserta

Rissa a Vitulazio: notificati cinque Daspo urbani dal Questore di Caserta

Condivid

Vitulazio – Sono stati notificati questa mattina dai carabinieri della Stazione di Vitulazio i cinque Daspo urbani emessi dal Questore di Caserta nei confronti delle persone coinvolte nella rissa avvenuta il 20 marzo scorso.

I destinatari del provvedimento, cinque individui di età compresa tra i 22 e i 37 anni, si erano resi protagonisti di una violenta colluttazione scoppiata per futili motivi durante la movida serale. La rissa è iniziata all’interno di un bar del centro di Vitulazio per poi proseguire nella vicina piazza Riccardo II.

L’episodio è stato ricostruito grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso ai carabinieri di identificare e denunciare i partecipanti. Sulla base della dettagliata segnalazione trasmessa dai militari, il Questore di Caserta ha emesso i provvedimenti di “divieto di accesso a specifici esercizi pubblici o locali di pubblico intrattenimento”, noti come Daspo urbani.

I cinque soggetti colpiti dal provvedimento non potranno accedere agli esercizi pubblici per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcoliche, né acquistare dolciumi e prodotti di gastronomia nei bar, caffè, gelaterie e pasticcerie della zona interessata dalla rissa. Il divieto sarà in vigore dalle ore 17:00 alle 06:00 nelle aree adiacenti al luogo dell’accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2025 - 15:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Truffano anziana a Sasso Marconi: 2 napoletani arrestati sull’A1 in Ciociaria

Due uomini, originari di Napoli, sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Frosinone con l’accusa… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:32

Tragedia del Faito, conclusa l’autopsia su Carmine Parlato: funerali probabili sabato

La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:25

Caso Alfieri, il processo si sposta a Vallo della Lucania

Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:18

Jabil, ultimatum dell’azienda: scatta una nuova protesta

Marcianise  - Clima di alta tensione nello stabilimento Jabil di Marcianise, dove un "ultimatum" aziendale… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 20:11

A Sperlonga apre la seconda sede dell’Antica Pizzeria e Ristorante Ciro 1923

Là dove il gusto incontra il mare: apre a Sperlonga la seconda sede dell’Antica Pizzeria… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 19:57

Torre Annunziata, pacchi alimentari di aprile: sostegno continuo alle famiglie in difficoltà

A Torre Annunziata prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per supportare le famiglie più fragili. Sotto la… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 19:50