Napoli e Provincia
| In
18 Aprile 2025 - 09:55

Ripresa la circolazione dei treni Circum lungo la linea Napoli-Sorrento

Di Gustavo Gentile

Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana è tornata a viaggiare tra Napoli e Sorrento.

La circolazione sulla linea Napoli-Sorrento, bloccata dal pomeriggio di ieri per permettere interventi d'emergenza, è stata ripristinata in tutta la tratta.

I treni, che erano stati costretti a fermarsi alla stazione di Pioppaino, ora procedono senza intoppi, con le stazioni di via Nocera e Castellammare di Stabia riaperte e pronte all'assalto dei passeggeri.

Turisti in fila per la ripartenza

Sulle banchine, i primi viaggiatori – per lo più turisti ansiosi di proseguire la loro avventura – si accalcano in attesa dei convogli, sperando che questa volta i trasporti non li lascino a piedi in mezzo al nulla. La situazione è tornata alla normalità, o almeno ci prova, con i treni che riprendono il loro andirivieni quotidiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Aprile 2025 - 09:55 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Aprile 2025 - 09:55

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' una bella cosa che la circolazione è stata ripristinata dopo l'incidente della funivia. Però, mi domando se siano stati fatti controlli sufficenti per garantire la sicurezza dei passeggeri, specialmente ora che ci sono tanti turisti.