NAPOLI – Sono stati arrestati due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 22 e 23 anni, per rapina impropria dopo aver preso di mira un’attività commerciale nel cuore di piazza Garibaldi.
I due, già noti alle forze dell’ordine e irregolari sul territorio nazionale, sono stati fermati nella mattinata di ieri dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato. L’intervento è scattato in seguito a una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Polizia, che riferiva di una lite in corso all’interno di un esercizio commerciale. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato la titolare del negozio in evidente stato di agitazione.
La donna ha immediatamente indicato ai poliziotti i due giovani, i quali, alla vista della pattuglia, hanno tentato di allontanarsi in tutta fretta. Il tentativo di fuga è durato poco: i due sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti, che li hanno trovati in possesso di diversi articoli rubati, tra cui pacchetti di gomme, caramelle e cioccolato. Secondo il racconto della vittima, i due erano entrati nel negozio e avevano sottratto i prodotti dagli scaffali, per poi aggredirla fisicamente nel tentativo di assicurarsi la fuga.
Gli agenti hanno proceduto all’arresto dei due soggetti, mentre la merce rubata è stata restituita alla proprietaria del negozio. L’episodio riaccende i riflettori sulla questione sicurezza nell’area di piazza Garibaldi, già oggetto di numerosi interventi da parte delle forze dell’ordine negli ultimi mesi.
Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 14:39