Torre del Greco – È stato identificato e arrestato il presunto autore di una serie di furti in appartamento avvenuti a Torre del Greco nel gennaio scorso. Si tratta di un uomo di 42 anni, residente nel quartiere Pianura di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. Per lui è scattata un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. Denunciato anche un complice, un 27enne.
Punti Chiave Articolo
Le indagini sono partite dalla denuncia di due cittadini, derubati nelle rispettive abitazioni il 15 gennaio. In uno dei due furti, i ladri avevano portato via 10.000 euro in contanti e monili in oro per un valore di circa 7.000 euro. Nell’altro caso, il bottino ammontava a 1.500 euro e alcuni accendini d’oro.
L’identificazione grazie a video e celle telefoniche
Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscendo a individuare i veicoli utilizzati dai malviventi per raggiungere la città. Tracciando i loro spostamenti e raccogliendo materiale fotografico, la polizia è riuscita a risalire all’identità dei sospettati.
Determinanti si sono rivelate anche le analisi sui telefoni cellulari sequestrati ai due, già fermati in flagranza per un altro furto avvenuto lo scorso marzo. I tabulati hanno rivelato che, il giorno dei furti, i dispositivi avevano agganciato le celle telefoniche di Torre del Greco, in zone e orari compatibili con quelli dei colpi denunciati.
Il 42enne, ritenuto il principale autore dei furti, è stato quindi posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, dove sconterà la misura cautelare in attesa del processo.
Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2025 - 12:36