Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina, entrambi con precedenti, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è scattata nelle scorse ore nel cuore del centro storico, a vico Vetriera Vecchia, nell’area di Porta Nolana, durante un servizio di controllo del territorio condotto dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato.
I poliziotti hanno notato i due giovani mentre, con fare sospetto, dialogavano con il conducente di uno scooter, al quale hanno consegnato un oggetto in cambio di denaro. Un comportamento che ha immediatamente insospettito gli agenti, intervenuti per bloccare i sospetti.
Ne è nata una colluttazione, ma i due sono stati fermati. Addosso al primo ragazzo sono stati trovati 10 dosi di crack, 27 pillole di Rivotril e una dose di hashish, mentre il secondo aveva con sé 2 involucri di hashish, 49 pillole di Rivotril e 6 dosi di crack. Il presunto acquirente, invece, è riuscito a dileguarsi approfittando della confusione.
I due arrestati sono stati condotti in commissariato e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici e ricostruire la rete di spaccio attiva nella zona.
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2025 - 20:49