Non accettava la fine della storia e si è trasformato in un’ombra minacciosa. Pedinamenti notturni, controllo ossessivo degli spostamenti e infine la frase che ha fatto scattare l’allarme: «Se ti trovo con un altro, ti ammazzo».
I carabinieri di Piedimonte San Germano hanno messo fine al incubo di una donna, notificando al suo ex convivente – un 56enne originario della Campania, residente nel Cassinate – un divieto di avvicinamento emesso dal Gip di ca. L’uomo, padre dei suoi due figli, è accusato di atti persecutori e da oggi dovrà tenersi a almeno 500 metri di distanza da lei e dai luoghi che frequenta.
Ma non basta. Per garantire il rispetto del provvedimento, gli è stato applicato il braccialetto elettronico, che segnalerà ogni sua movimentazione sospetta.
La relazione era finita da tempo, ma lui non ha mai digerito il distacco. Negli ultimi mesi aveva intensificato i controlli, seguendola di notte, spiando i suoi spostamenti e le sue nuove frequentazioni. Fino alla minaccia esplicita, quella che ha convinto la donna a denunciare tutto.
Oltre al divieto di avvicinamento, il giudice ha imposto all’uomo di non comunicare con la vittima in alcun modo: niente messaggi, chiamate o approcci indiretti. Una misura necessaria dopo mesi di vessazioni.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2025 - 19:32