Napoli – “Il Napoli ha fatto un campionato di grande qualità e merita la posizione che occupa”. Con queste parole Ottavio Bianchi, leggendario tecnico del primo scudetto partenopeo (1986-87), commenta all’Adnkronos le prestazioni dell’attuale squadra guidata da Antonio Conte.
Punti Chiave Articolo
Bianchi, che con il Napoli vinse anche una Coppa Uefa (1989) e una Coppa Italia (1987), non nasconde la sua ammirazione: “Ho visto una squadra con voglia di vincere, sicura di quello che fa: matura e consapevole. Gli infortuni a Neres e Buongiorno non influenzeranno il percorso perché il gruppo è affiatato”.
Pur riconoscendo che la cessione di alcuni giocatori chiave avrebbe potuto creare problemi, l’ex allenatore sottolinea come il roster abbia “una qualità elevata per chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
Scudetto? “Sono mezzo napoletano, non voglio portare iella”
Evita però di pronunciare la parola magica: “Ormai sono mezzo napoletano e non voglio jinxarla”, scherza Bianchi. “Di certo è già una stagione bellissima, nonostante le partenze. Il calcio è sport di squadra, e questo Napoli lo è”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2025 - 19:22