Roma– È stato rinvenuto all’alba il corpo senza vita di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa lo scorso 25 marzo dalla zona di San Lorenzo. Il cadavere della giovane è stato trovato dagli investigatori all’interno di un valigione, abbandonato in un’area boschiva nel comune di Poli, nella Città Metropolitana di Roma.
Punti Chiave Articolo
Le indagini: sospettato l’ex fidanzato
Gli inquirenti stanno concentrando le indagini su un 23enne di origini filippine, con il quale Ilaria aveva avuto una breve relazione. Il giovane è stato fermato e condotto in Questura a Roma, sospettato di essere il responsabile del femminicidio.
Gli accertamenti si sono focalizzati su via Homs, nel quartiere Africano, dove la ragazza sarebbe stata vista nei giorni precedenti alla scomparsa. A incastrare il sospettato sarebbero stati i tabulati telefonici e le celle agganciate dal cellulare di Ilaria, che il giovane avrebbe utilizzato anche dopo la sua scomparsa, pubblicando storie sul profilo social della vittima.
L’interrogatorio e gli sviluppi dell’inchiesta
Attualmente, il 23enne è sotto interrogatorio. La Procura di Roma coordina le indagini per ricostruire le ultime ore di vita di Ilaria e chiarire il movente dell’omicidio. Gli investigatori stanno vagliando anche le immagini delle telecamere di sicurezza e le testimonianze di amici e conoscenti della ragazza.
La tragica scoperta di questa mattina getta un’ombra inquietante su un caso che ha scosso la Capitale. Gli inquirenti ora lavorano per raccogliere tutti gli elementi necessari a fare piena luce sulla vicenda.
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 10:50