AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 20:51
13.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 20:51
13.7 C
Napoli

Al teatro Acacia di Napoli l'omaggio a Mina di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette di far vibrare le corde del cuore degli appassionati: "Le mille bolle blu", il tributo a Mina, realizzato da Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, avrà luogo giovedì 10 aprile alle ore 20.30. Questo concerto è parte della stagione musicale dell'Associazione Alessandro Scarlatti, presieduta da Oreste De Divitiis, ed è dedicato alla canzone d'autore.

PUBBLICITA

Un'icona della musica italiana

Tommaso Rossi, direttore artistico della Scarlatti, ha messo in evidenza l'importanza di Mina, affermando che "Mina è una leggenda della musica" e un'icona pop capace di unire generazioni. L'interpretazione dei brani di un'artista di tale calibro da parte di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista non può che risultare un omaggio ricercato e coinvolgente.

Un'appassionante scaletta musicale

Con l'accompagnamento di musicisti di talento come Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso) e Luigi Del Prete (batteria), il duo presenta un selezionato repertorio che include famosissimi brani di Mina, come "E se domani" e "Non gioco più", accostati a classici della canzone italiana di artisti come Luigi Tenco e Lucio Dalla. Inoltre, non mancheranno le composizioni originali di Di Battista, rendendo il programma anche innovativo.

Un viaggio sonoro senza tempo

A sorpresa, si legge in una nota che "I brani originariamente cantati da Mina... rivelano uno stile interpretativo che si presta ancora oggi... al travaso in altri generi, in questo caso il jazz." "Le mille bolle blu" rappresenta così un affascinante incontro di epoche e stili, promettendo di emozionare e far vibrare anche le platee più esigenti. Un appuntamento da non perdere per chi desidera vivere un'esperienza musicale unica e avvolgente nel cuore di Napoli.


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’eventto musicale pare molto interessante ma io non sono sicura di potere andarci perche ho impegni precedenti. Mina è una grande artista e la sua musica merita sempre attenzione, spero che il concerto sia un successso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…