Il 20enne Nello Longobardi torna a esibirsi nel suo paese natale, Ercolano, con lo spettacolo “Che suonno” che andrà in scena il 4 aprile al teatro Don Orione. Il giovane talento aveva già riscosso successo con lo stesso show a dicembre.
Il repertorio dell’esibizione include brani celebri di autori napoletani come Eduardo De Crescenzo e Nino D’Angelo, oltre a classici italiani e internazionali come “Il mondo” e “Volare” nella versione di Dean Martin. Lo spettacolo si concentra sul sogno di Longobardi di emergere come cantante e intrattenitore, con l’intervento della voce femminile di Tonia Ascione che rappresenta la coscienza e lo incita a mantenere i piedi per terra.
“Questo spettacolo, che mi rappresenta in pieno – evidenzia l’autore e interprete Nello Longobardi – è la perfetta sintesi di questo momento della mia vita.”
Accanto a Longobardi, una banda diversificata e un corpo di ballo che arricchiscono la performance. La direzione musicale è affidata al maestro Antonio Oliviero, con le coreografie di Mariangela Poetini.
Tra i collaboratori figurano anche Giuseppe Nobile e Giorgio Casolaro, pronti a sostenere Longobardi in questo viaggio artistico. Oltre a “Che suonno”, il giovane artista ha nel suo curriculum anche “Christmas in Naples”, che miscela brani classici napoletani e hit internazionali. Il finale dello spettacolo include un brano inedito e un duetto con Margherita Scognamiglio. Longobardi attribuisce parte del suo successo a Margherita, affermando: “È partito tutto grazie a lei – afferma Longobardi – mi ha insegnato a sognare.”
Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2025 - 17:51
Sono contento per Nello Longobardi, ma mi chiedo se lo spettacolo avrà successo come a dicembre. I brani scelti sono interessanti, ma spero che la voce di Tonia Ascione sia all’altezza delle aspettative. È importante che gli artisti locali ricevano supporto.