Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e la detenzione illecita di armi.
ùNelle ultime 24 ore, la Polizia di Stato ha arrestato tre persone, tutte sorprese in possesso di droga in differenti zone della città.
Il primo intervento è avvenuto in piazza San Francesco di Paola, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato una donna che, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri.
Bloccata dopo una breve colluttazione, è stata trovata in possesso di 3 grammi di eroina. La 48enne, napoletana, era già sottoposta agli arresti domiciliari: oltre alla detenzione di stupefacenti, dovrà rispondere anche del reato di evasione.
Sempre nel corso dei controlli sul territorio, in via Santa Maria delle Grazie a Loreto, i poliziotti hanno fermato una 39enne, anche lei napoletana e con precedenti specifici, sorpresa mentre stava cedendo droga in cambio di denaro. Addosso le sono stati trovati cinque involucri di crack e cocaina, per un peso complessivo di circa 0,86 grammi.
Il terzo arresto è stato effettuato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato in via Pasquale Mancini. Un 25enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre vendeva hashish a un’altra persona.
Fermato, è stato trovato in possesso di otto dosi di hashish per un totale di oltre 8 grammi e 35 euro in contanti.
Durante l’arresto, il giovane ha dato in escandescenze, colpendo con calci l’interno della volante e aggredendo i poliziotti anche all’interno degli uffici di polizia. Solo dopo una violenta colluttazione è stato riportato alla calma e messo in sicurezza.
Tutti e tre gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2025 - 14:46