Napoli – Un’operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli Stella e del Reggimento Campania ha portato alla luce un laboratorio abusivo di merce contraffatta nel quartiere Forcella.
Punti Chiave Articolo
L’intervento rientra nel piano di contrasto alla criminalità predisposto dal Comando Provinciale di Napoli.
Durante le verifiche, i militari hanno scoperto un appartamento adibito alla produzione di prodotti falsificati, sequestrando stampanti, cliché, accessori moda e certificati contraffatti.
Nel corso della perquisizione, un 40enne di origini senegalesi, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha aggredito iCarabinieri e poi ha provato a corromperli offrendogli denaro per “chiudere un occhio”. Il tentativo è fallito e l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere.
Il senegalese ha offerto soldi ai carabinieri
L’operazione ha portato anche alla cattura di un altro individuo, destinatario di un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio.
Nel bilancio del servizio, inoltre, due persone sono state denunciate per parcheggio abusivo reiterato, mentre su 80 persone e 30 veicoli controllati, sono state notificate 12 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e sequestrato un motociclo.
Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2025 - 09:32