Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di ieri a Napoli.
Durante la celebrazione della Madonna dell'Arco in via Tappia, una lite tra donne è degenerata rapidamente, culminando in una sparatoria che ha seminato il panico tra i fedeli.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia di Stato, intervenuta sul posto con gli agenti del commissariato Vicaria, un uomo a bordo di un'auto ha aperto il fuoco sulla folla, colpendo due persone: un giovane di 23 anni e un uomo di 31.
Potrebbe interessarti
Napoli, il miracolo della normalità al Rione Sanità: per 30 bambini è la prima volta in pizzeria
Pozzuoli, «cimitero» delle auto rubate tra i capannoni abbandonati dell’ex Sofer
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Fortunatamente, entrambi i feriti non versano in gravi condizioni e sono stati ricoverati rispettivamente all'Ospedale del Mare e al Vecchio Pellegrini.
Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e identificare il responsabile della sparatoria. L'episodio ha scosso profondamente la comunità locale, che si interroga sulle ragioni di un simile atto di violenza durante una manifestazione religiosa.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente incredibile come una celebrazione religiosa possa trasformarsi in una situazzione di violenza cosi rapida. Non capisco le motivazioni dietro a questi atti, è triste vedere la gente ferita in un momento cosi importante.