Napoli– Potrebbe avere presto un volto e un nome il pistolero solitario che domenica sera ha scatenato attimi di terrore nel cuore delle Case Nuove.
Punti Chiave Articolo
L’uomo durante una processione religiosa dedicata alla Madonna dell’Arco ha aperto il fuoco in mezzo alla folla. Due giovani sono rimasti feriti: Mauro R. di 31 anni, colpito a un’arteria e ora ricoverato all’ospedale del Mare, e Francesco P. 23enne raggiunto da un proiettile all’occhio sinistro, trasportato al Vecchio Pellegrini con una frattura all’orbita.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, il caos sarebbe scoppiato intorno alle 23 in via Giovanni Tappia, nel bel mezzo della processione. All’origine della sparatoria ci sarebbe stata una lite tra due donne, degenerata in una violenta discussione. Poco dopo, un uomo avrebbe fatto irruzione esplodendo diversi colpi di pistola ad altezza d’uomo, per poi dileguarsi tra la folla.
Entrambi i feriti, ascoltati dagli investigatori, hanno dichiarato di non conoscersi e di trovarsi sul posto con i propri familiari per assistere al corteo religioso. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, stanno cercando di chiarire se il gesto sia stato un atto impulsivo in difesa di una delle litiganti o un agguato premeditato approfittando della confusione.
La vicenda sarà al centro del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza convocato dal prefetto Michele di Bari per mercoledì. Invitate anche le autorità ecclesiastiche. L’episodio riaccende i riflettori sull’insicurezza in molte zone della città e sulla facilità con cui troppe persone circolano armate. Nel frattempo, si lavora per identificare il responsabile.
Un fatto di sangue che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. A salvarsi, forse, solo la casualità o — come mormorano i fedeli — “la mano di un Santo”.
Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto
Piove sul bagnato in casa Napoli ma Antonio, Conte non si fascia la testa. Lo… Leggi tutto
Pomigliano– Un grido di aiuto si diffonde sui social network. Marianna lancia un appello disperato… Leggi tutto
Ieri, in un tripudio di genio e tradizione che ha rischiato di oscurare persino le… Leggi tutto
È finito agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minori don Ciro… Leggi tutto