Napoli– Un alloggio di proprietà comunale, occupato abusivamente dai due noti tiktoker Very e Sasy, è stato sgomberato questa mattina dagli agenti dell’Unità Operativa Tutela del Patrimonio della Polizia Locale di Napoli.
Punti Chiave Articolo
L’operazione è stata eseguita in via Limitone Arzano, dopo che gli occupanti, nonostante i ripetuti avvisi, si erano resi irreperibili, ignorando anche i tentativi di contatto telefonico da parte delle autorità.
Secondo quanto riferito dal Comune in una nota, l’immobile è stato trovato vuoto, con all’interno soltanto arredi in stato di abbandono, assimilabili a rifiuti. Gli agenti, con il supporto del Comando dei Vigili del Fuoco, hanno quindi proceduto all’accesso forzoso e al recupero ufficiale dell’alloggio, che è stato murato e messo in sicurezza per evitare nuove occupazioni abusive.
L’appello: “Le case popolari a chi ne ha davvero diritto”
Sul caso è intervenuto il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha chiesto un intervento deciso contro chi approfitta delle case popolari senza averne diritto. “L’immobile deve essere subito assegnato a chi ne ha realmente bisogno”, ha dichiarato, sottolineando come i due tiktoker abbiano “illecitamente sottratto per anni una casa che spetta ai cittadini in difficoltà”.
Borrelli ha inoltre chiesto l’intervento della Guardia di Finanza e della magistratura per approfondire eventuali attività illegali legate agli occupanti: “Le case popolari non possono essere prese con la forza e la prepotenza, servono controlli rigorosi per evitare questi abusi”, ha concluso.
Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2025 - 19:55