Prosegue il contrasto all’occupazione abusiva e agli interventi edilizi irregolari nel patrimonio immobiliare pubblico di Napoli: gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Locale sono intervenuti nel quartiere Sanità, in via San Vincenzo, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini.
Qui hanno scoperto due abitazioni, di proprietà del Comune, occupate illegalmente da altrettanti soggetti che, oltre a essersi insediati senza titolo, stavano effettuando lavori edili di natura strutturale in totale assenza di autorizzazioni. I responsabili sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, mentre gli immobili sono stati posti sotto sequestro, in attesa del ritorno nelle disponibilità del patrimonio comunale.
Un secondo intervento si è svolto nel quartiere di Scampia, dove gli agenti hanno fatto accesso a un alloggio di proprietà dell’A.C.E.R. (Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale) situato in largo Nicola Abbagnano. Anche in questo caso, l’abitazione era stata occupata senza autorizzazione e sottoposta a modifiche edilizie abusive. L’immobile è stato immediatamente sequestrato e, come gli altri due, verrà reintegrato nel patrimonio immobiliare della città.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto