Vomero sotto la lente dei Carabinieri: giro di vite nella movida e nei locali
Punti Chiave Articolo
L’attenzione dei militari si è concentrata anche sui numerosi locali che animano la vita notturna del quartiere collinare.
Nel corso delle ispezioni, diverse attività di ristorazione e bar sono state passate al setaccio. Un ristorante di via Caldieri è finito nel mirino degli inquirenti, con il titolare sanzionato per gravi violazioni delle normative HACCP e per precarie condizioni igieniche.
Il ristoratore aveva due depositi abusivi con una tonnellata di alimenti
L’intervento ha portato al blocco di due depositi abusivi, al cui interno giaceva una tonnellata di alimenti. Ulteriormente, sono stati sequestrati 180 chilogrammi di prodotti alimentari privi di qualsivoglia tracciabilità, un campanello d’allarme sulla sicurezza alimentare.
Le maglie dei controlli si sono strette anche attorno ad un altro imprenditore, proprietario di un ristorante in via Luca Giordano, anch’egli sanzionato per carenze igienico-sanitarie all’interno della sua attività.
L’operazione, ha portato all’identificazione di 147 persone e al controllo di 135 veicoli. Il bilancio dei controlli su strada è significativo, con ben 87 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada e 3 scooter posti sotto sequestro.
Parallelamente, l’attività di contrasto all’illegalità ha riguardato anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Due individui sono stati denunciati poiché sorpresi a svolgere l’illecita attività, con l’aggravante della recidiva nel biennio.
L’operazione dei Carabinieri del Vomero segna un deciso intervento per ripristinare la legalità e la sicurezza in una delle zone più vivaci della città, lanciando un chiaro segnale sull’importanza del rispetto delle normative a tutela della salute pubblica e della sicurezza stradale.
Articolo pubblicato il giorno 25 Aprile 2025 - 09:11