Cronaca di Napoli

Napoli, “Parcheggiatrice abusiva” minaccia studenti: divieto di dimora per 42enne

Condivid

Napoli – Una 42enne di Pozzuoli, già nota alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stata raggiunta da un divieto di dimora nei comuni di Napoli e Caserta, emesso dal G.I.P.

del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica.

La donna è gravemente indiziata del reato di tentata estorsione ai danni di studenti universitari.

Minacce e intimidazioni nei pressi dell’Università Federico II

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno fatto luce su una serie di episodi di estorsione avvenuti nei pressi del parcheggio della facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II, in via Claudio.

La 42enne, che da tempo esercitava abusivamente l’attività di parcheggiatrice nella zona, avrebbe minacciato gli studenti, pretendendo denaro e facendo leva sul timore di ritorsioni o danneggiamenti alle auto in sosta.

“Appartengo all’organizzazione criminale di Fuorigrotta”

In un’occasione, la donna è stata ripresa in un video mentre, in compagnia di altri testimoni, dichiarava di appartenere “all’organizzazione criminale di Fuorigrotta” e di controllare la zona per prevenire furti e danneggiamenti.

Le vittime, intimorite dalla presenza costante della donna, in alcuni casi hanno persino ritirato le querele presentate.

L’indagine evidenzia la gravità del fenomeno dei parcheggiatori abusivi a Napoli, un’attività illecita che costringe i cittadini a subire richieste estorsive o a modificare le proprie abitudini per evitare ritorsioni. La Procura di Napoli, attraverso la “VII Sezione Sicurezza Urbana”, continua a monitorare e contrastare questo fenomeno, che rappresenta una vera e propria piaga per la città.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2025 - 12:47

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale a 22,8 milioni

L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:19

Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno

Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 21:06

Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata. Per vincere servono i mezzi necessari…”

Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025

Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:39

McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è ancora da migliorare”

Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:32

Di Lorenzo elogia la compattezza del Napoli: “Tre punti fondamentali. McTominay ha un impatto devastante”

Il Napoli torna a casa con tre punti pesanti, frutto di una gara sofferta ma… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 20:25