Il Napoli può sorridere: Scott McTominay ha smaltito l’influenza che lo aveva costretto a saltare la sfida contro il Milan e sarà regolarmente in campo lunedì sera contro il Bologna; il centrocampista scozzese ha lavorato con continuità in settimana, recuperando la miglior condizione e candidandosi con forza per una maglia da titolare al Dall’Ara.
Accanto a lui ci sarà con ogni probabilità Stanislav Lobotka, che aveva chiuso con qualche crampo la gara di San Siro ma ha già rassicurato lo staff tecnico. Il regista slovacco non preoccupa Antonio Conte, pronto a confermarlo al centro della mediana per dare equilibrio e geometrie alla squadra.
Resta aperto invece il ballottaggio tra Billy Gilmour e André-Frank Zambo Anguissa per completare il terzetto di centrocampo. Lo scozzese ha ben impressionato nelle ultime uscite, risultando determinante anche contro il Milan con l’assist per il gol di Lukaku, ma il camerunense – sebbene non ancora al top della condizione – sembra godere della fiducia del tecnico, che lo considera un elemento chiave per l’equilibrio tattico.
Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2025 - 11:23