Nella mattinata di ieri, un 34enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato inoltre sanzionato per detenzione di sostanze stupefacenti.
L’episodio si è verificato durante un controllo del territorio nel quartiere Vasto-Arenaccia. Gli agenti del Commissariato, mentre pattugliavano via Casanova all’incrocio con via Cesare Rosaroll, hanno notato un uomo in sella un motociclo che, alla vista della pattuglia, ha accelerato bruscamente nel tentativo di sottrarsi al controllo. Nella fuga, il motociclista ha investito uno degli agenti, facendolo cadere a terra.
Nonostante la violenta reazione, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di una bustina di hashish del peso di 0,2 grammi. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il 34enne guidava con una patente di categoria diversa e senza copertura assicurativa.
L’uomo è stato quindi arrestato e dovrà rispondere delle accuse di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per le violazioni del codice della strada.
Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2025 - 15:50