Napoli– I Carabinieri della stazione di Napoli Capodimonte hanno denunciato due uomini, di 38 e 36 anni, ritenuti responsabili di distinti episodi di furto avvenuti nei pressi del parco di Capodimonte.
Il primo, 38enne, è indiziato di aver forzato l’ingresso di un ristorante in viale Privato dei Tigli, da cui avrebbe sottratto pochi euro dalla cassa, dopo aver danneggiato la porta.
Il secondo, di 36 anni, è accusato del furto di bottigliette di ketchup e birre da collezione, rubate da un locale in viale dei Pini. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini di videosorveglianza e fermato durante la notte alla guida della propria auto, utilizzata come taxi abusivo per accompagnare giovani reduci dalla movida partenopea.
Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto nella vettura un coltello a serramanico lungo 18 centimetri e diversi arnesi atti allo scasso, subito sequestrati. Per il possesso di questi oggetti, l’uomo è stato denunciato anche con atti separati.
Le indagini, condotte attraverso un’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei due furti e identificare i presunti responsabili.
Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2025 - 15:40