Antonio Conte
Antonio Conte non si nasconde. Alla vigilia del match Napoli-Empoli, il tecnico azzurro torna a parlare con l’energia e la lucidità che lo contraddistinguono: “Si possono fare 21 punti in sette partite? Io sono partito ad agosto per vincerle tutte. So che non succederà, ma questo è il mio spirito”.
Parole chiare, dirette, da leader che sa che il traguardo è lì, a portata, ma va sudato, centimetro dopo centimetro. L’Inter ha già vinto e ora dista sei punti, ma Conte non si lascia intimidire. Anzi: “La pressione? È una bella guerra di nervi. Se siamo qui a giocarci il titolo è perché ce lo siamo guadagnati. Abbiamo lavorato con serietà, superando ostacoli, infortuni, squalifiche, senza mai cercare alibi”.
Il tecnico si sofferma anche sulle insidie del calendario: “Affrontiamo squadre con altri obiettivi, come l’Empoli che si gioca la salvezza. È una fase di campionato più strategica, dove anche un punto può cambiare tutto. Non esistono partite facili”. Infine, risponde alle critiche sui secondi tempi sottotono: “Se fosse davvero un problema, con Juventus , Inter e Atalanta non avremmo raccolto nulla. È una questione di gestione, di voglia degli avversari. Ma i ragazzi sanno bene che bisogna lottare fino all’ultimo minuto”.
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Leggi i commenti
La parole di Conte sono interessanti ma mi chiedo se e veramente cosi semplice fare 21 punti in sette partite. Ogni partita è diversa e l’Empoli non sarà facile da affrontare, anche se il tecnico sembra sicuro.