NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione di armi e sostanze stupefacenti nei quartieri a rischio.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Il primo intervento è avvenuto nel quartiere Vicaria, in vico Vetriera Vecchia, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un pattugliamento, hanno notato uno scambio sospetto tra due uomini. Uno dei due ha consegnato una banconota ricevendo in cambio qualcosa prelevato da una busta.
I poliziotti sono intervenuti prontamente, bloccando il sospettato – un 54enne napoletano con precedenti specifici – trovato in possesso di 3 involucri di cocaina, 2 pezzi di hashish, una busta contenente 34 grammi di marijuana e 55 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il secondo arresto è scattato poche ore dopo a Scampia, in via Don Lorenzo Milani, dove gli agenti hanno assistito a un’altra scena analoga: un uomo ha prelevato qualcosa da una inferriata e lo ha ceduto, in cambio di denaro, a un soggetto che si è subito allontanato.
Anche in questo caso, l’intervento immediato della polizia ha portato al fermo di un 40enne napoletano, anch’egli con precedenti specifici.
Addosso all’uomo sono stati trovati 180 euro in contanti, mentre nei pressi dell’inferriata i poliziotti hanno recuperato cinque bustine di marijuana del peso complessivo di circa 6 grammi.
Entrambi gli indagati sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le operazioni rientrano in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati legati alla criminalità diffusa nei quartieri napoletani più sensibili.
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2025 - 20:03