Napoli – Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la “Casa della Cultura e dei Giovani” di Pianura (Strada Comunale Grottole 1) ospiterà la presentazione del libro “Nikita: Storia di una camorrista” (Iod Edizioni, Collana Teshuva/Ritorno), scritto da Cristina Pinto e Stefania Franchini.
Punti Chiave Articolo
Il libro racconta la storia di Cristina Pinto, una donna che a soli 16 anni entrò a far parte del clan camorristico di Pianura, arrivando a impugnare un’arma. Dopo 22 anni di carcere, Cristina ha deciso di raccontare la sua storia, il suo percorso di redenzione e la sua lotta contro il Male.
“Un libro dalle parole autentiche, davvero eccezionale, senza retorica. Che ci aiuta a riflettere sulle dinamiche profonde del malessere dei giovani e il fascino delle mafie”, si legge nella nota di presentazione dell’evento.
Ospiti e dibattito
Alla presentazione, dopo i saluti istituzionali, Cristina Pinto dialogherà con:
Al termine della conversazione, si aprirà un dibattito con i partecipanti, offrendo l’opportunità di approfondire i temi trattati nel libro e discutere le problematiche attuali legate alla criminalità organizzata e alle possibilità di redenzione.
Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo. freddato con… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto