Ieri sera, la Questura di Napoli ha intensificato i controlli nel quartiere Vomero, cuore della movida partenopea, con un’operazione congiunta di Polizia di Stato (Commissariati Vomero, Poggioreale e San Paolo), Guardia di Finanza, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e ASL NA1 Centro.
L’attività si è concentrata nelle vie Giordano, Falcone, Scarlatti e nelle piazze Medaglie D’Oro, Vanvitelli e San Martino.
Identificate 170 persone, di cui 43 con precedenti penali, controllati 42 veicoli e contestate 13 violazioni al Codice della Strada per divieto di sosta e mancata revisione.
Ispezionati 24 esercizi commerciali: riscontrate irregolarità, con sanzioni per 13.500 euro, prescrizioni per violazioni varie e il sequestro di 25 kg di alimenti mal conservati. In due attività trovati lavoratori non in regola.
Arrestato un 67enne marocchino, irregolare in Italia, per un ordine di carcerazione del 2014. Dovrà scontare 5 mesi e 28 giorni per porto d’armi, resistenza a pubblico ufficiale e reati commessi nel 2008. Denunciato per soggiorno illegale e multato per esercizio abusivo di parcheggiatore.
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto