Movida Chiaia
Napoli – Intensificati i controlli della Polizia Locale nelle principali aree della movida partenopea.
Gli agenti delle Unità Operative territoriali hanno operato nei quartieri Chiaia, Avvocata e San Lorenzo, riscontrando 19 irregolarità, tra cui occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata raccolta differenziata, installazione non autorizzata di tende retrattili, eccessivo impatto acustico e mancata sorvegliabilità degli esercizi.
Particolare attenzione è stata posta sul rispetto delle norme anti-inquinamento acustico: per un locale sulle Rampe di Sant’Antonio è stata disposta la chiusura temporanea per sette giorni a causa di reiterate violazioni.
Nel quartiere San Lorenzo, l’attività si è concentrata anche sul fronte del Codice della Strada. Gli agenti hanno elevato 15 verbali per infrazioni quali il mancato uso del casco, l’uso del cellulare alla guida, la mancata revisione dei veicoli e la mancata esibizione dei documenti.
Sono stati sospesi dalla circolazione due veicoli, mentre un altro è stato affidato a un custode acquirente, uno sottoposto a fermo amministrativo e uno a sequestro. Ritirate inoltre quattro patenti di guida.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e rispetto delle regole nei luoghi di maggiore affluenza cittadina.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto