Napoli – La Guardia di Finanza, su mandato della Procura della Repubblica di Napoli, ha eseguito oggi un provvedimento di confisca del valore di oltre 1 milione di euro nei confronti di una società farmaceutica napoletana e del suo legale rappresentante.
Punti Chiave Articolo
L’operazione è scaturita da una sentenza irrevocabile del Tribunale di Napoli, che ha condannato l’imputato per omesso versamento dell’IVA e delle ritenute fiscali relative all’anno d’imposta 2018.
Nonostante la società fosse in concordato preventivo, gli investigatori hanno aggirato gli ostacoli legali concentrandosi sul patrimonio personale dell’amministratore.
I beni sequestrati
Sono stati confiscati:
✔ 5 conti correnti
✔ 1 quota societaria
✔ 2 immobili nel territorio di Napoli
I beni sono stati definitivamente acquisiti al patrimonio dello Stato, garantendo il recupero di risorse sottratte all’erario.
L’operazione rientra nel “Memorandum operativo” siglato a febbraio tra la Procura Generale di Napoli e il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza, finalizzato a monitorare sistematicamente i patrimoni dei condannati e assicurare il recupero dei beni illecitamente accumulati.
La #GuardiaDiFinanza ha confiscato beni per oltre 1 milione a una società farmaceutica e al suo amministratore per evasione IVA e ritenute fiscali.Cosa è stato sequestrato:
5 conti correnti,1 quota societaria, 2 immobili a Napoli
#EvasioneFiscale #Napoli
Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2025 - 11:34