Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al sequestro di dosi di stupefacenti, una pistola, videogiochi illegali e cartine da fumo, oltre a diverse denunce e segnalazioni alle autorità competenti.
Punti Chiave Articolo
Al fine di contrastare le tendenze illecite più diffuse tra i giovanissimi, i militari del Comando Provinciale della Gdf hanno intensificato il monitoraggio delle principali piattaforme social, tra cui Facebook, Instagram e TikTok, sempre più utilizzati non solo per condividere mode, ma anche per veicolare attività illegali.
Nel cuore di Napoli, i finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano hanno individuato un bar, frequentato da giovani, che pubblicizzava su Facebook la vendita di cannabis, drink e cocktail. Durante la perquisizione, il gestore è stato denunciato dopo il ritrovamento di:
A Secondigliano, invece, sono stati sequestrati 4 videogiochi illegali in un bar, dopo che alcuni utenti avevano postato immagini delle macchine sulle proprie “stories”. Gli apparecchi, privi di autorizzazione e non collegati alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno portato a una sanzione fino a 6.000 euro per ciascun dispositivo.
Infine, il titolare di un pub dei Quartieri Spagnoli, noto per pubblicizzare su Instagram la vendita di superalcolici a prezzi stracciati – anche a minorenni – è stato segnalato al Prefetto per l’irrogazione di una sanzione amministrativa.
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto
Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto