Napoli – La città partenopea si prepara ad accogliere un’ondata di turisti senza precedenti. Secondo le stime dell’Osservatorio del Comune di Napoli, si prevede l’arrivo di
Punti Chiave Articolo
oltre un milione di visitatori durante il periodo pasquale e i successivi ponti primaverili. “È probabile che questa stima venga superata”, ha dichiarato l’assessora al Turismo e alle Attività produttive, Teresa Armato, “perché stiamo vivendo un altro anno di boom del turismo a Napoli”.
A rafforzare le previsioni ottimistiche, i dati dell’aeroporto di Capodichino registrano un incremento significativo del traffico passeggeri e delle connessioni internazionali. Nel primo trimestre del 2025, lo scalo ha superato i 2 milioni di passeggeri, mentre la programmazione estiva prevede oltre 120 destinazioni servite con voli diretti.
L’aeroporto di Napoli si conferma un hub strategico per il Sud Italia, con 38 voli giornalieri verso 24 importanti scali internazionali, che permettono di raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo. La programmazione estiva include anche collegamenti verso cinque città del Nord America e numerose mete turistiche di richiamo, come le isole Baleari e l’arcipelago greco.
“La crescita di Capodichino è stata esponenziale”, ha dichiarato Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, “in soli due anni, la capacità totale è più che quadruplicata”.
L’ampliamento dell’offerta di voli e l’introduzione di nuove rotte intercontinentali, come il collegamento diretto con il Canada, rappresentano un traguardo eccezionale per l’aeroporto, che si conferma un motore di sviluppo economico e sociale per la regione.
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto