Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i reati legati alla detenzione abusiva di armi e al traffico di stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno messo a segno un arresto nel cuore del quartiere, fermando un 40enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’uomo è finito in manette con le accuse di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il blitz è scattato in vico Soprammuro, dove i poliziotti, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un individuo sospetto cedere qualcosa a una persona in cambio di una banconota. L’acquirente si è dato alla fuga, ma gli agenti sono intervenuti con prontezza, bloccando lo spacciatore dopo un duro confronto.
Addosso al 40enne sono stati rinvenuti 5 involucri di cocaina, 3 di hashish, 3 bustine di marijuana e 20 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.
Non si è trattato dell’unico colpo messo a segno nella giornata. In serata, sempre nell’ambito dei controlli straordinari, un secondo intervento ha portato all’arresto di un 33enne nigeriano, anch’egli con precedenti specifici.
L’episodio è avvenuto in via Porta Capuana: i poliziotti hanno sorpreso l’uomo mentre concludeva uno scambio di droga con un cliente. Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo, trovandolo in possesso di 8 involucri di cocaina, un involucro di hashish e 20 euro.
Anche l’acquirente è stato fermato e sanzionato amministrativamente, poiché trovato con la dose appena comprata.
Per il 33enne si sono aperte le porte del carcere con le accuse di detenzione illecita di stupefacenti, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Le operazioni, coordinate dalla Questura di Napoli, confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al crimine organizzato e allo spaccio nelle aree sensibili della città.
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2025 - 20:17