Cronaca di Napoli

Napoli, arrestato falsario: deve scontare 5 anni di carcere

Condivid

Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento di carcerazione ai danni di un 52enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato raggiunto da un ordine di esecuzione penale emesso martedì scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’arrestato dovrà scontare una condanna a 5 anni e un mese di reclusione per reati quali associazione per delinquere, introduzione e commercio di prodotti con marchi falsi e ricettazione. L’operazione è stata condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che hanno localizzato e tratto in arresto il soggetto senza resistenze.

Arrestato anche un giovane rapinatore

Nel corso del pomeriggio di ieri, un altro provvedimento ha portato all’arresto di un 23enne del napoletano. Il giovane è stato incarcerato in esecuzione di un mandato emesso mercoledì dalla stessa Procura, con l’accusa di rapina aggravata.

Il reato risale al febbraio 2023, quando il ragazzo avrebbe preso parte a un’azione criminale nel capoluogo campano. La condanna definitiva prevede 4 anni di detenzione.

Le operazioni confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire l’esecuzione delle pene, anche a distanza di tempo dai fatti. Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti in carcere per iniziare a scontare la rispettiva condanna.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2025 - 07:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camorra: 12 arresti a Pianura dopo l’omicidio del baby boss Antonio Gaetano “Biscotto”

Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 10:28

Agguato a Santa Maria la Carità: quattro arresti, anche un minorenne

Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 10:07

Ragazza di Angri scomparsa a Castellammare: l’appello social della sorella

Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:37

Procida: blitz anti-abusivismo alla Marina di Corricella, sequestrate coperture illegali

Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 09:26

Quanto conta il letto per un buon riposo?

La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:57

Somma Vesuviana, incendio in una concessionaria auto: distrutte 6 vetture

Somma Vesuviana - Un’esplosione ha squarciato il silenzio notturno presso una concessionaria d’auto al civico… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 08:51