Lutto nel calcio: Jorge Eladio Bolaño Correa, ex centrocampista colombiano noto in Italia per la sua militanza nel Parma e nella nazionale colombiana, è morto improvvisamente all’età di 47 anni.
Il decesso è avvenuto nella città di Cúcuta, nel nord della Colombia, dove l’ex calciatore si trovava per partecipare a una festa. Secondo quanto riportato dai media locali, sarebbe stato colpito da un infarto fulminante. Bolaño è stato un volto noto del calcio internazionale tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila.
Cresciuto nell’Atlético Junior de Barranquilla, squadra con cui era diventato un idolo, si era poi fatto conoscere anche in Europa grazie alla sua esperienza nel campionato italiano, dove ha vestito le maglie di Parma, Sampdoria, Lecce e Modena. Con la nazionale colombiana aveva partecipato ai Mondiali di Francia 1998, rappresentando il suo Paese con orgoglio e grinta a centrocampo.
A piangerlo oggi è l’intero movimento calcistico colombiano. In una nota ufficiale, la Federazione calcistica (Fcf) ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e agli affetti più cari dell’ex giocatore, definendolo “un professionista esemplare, un uomo di sport la cui eredità vivrà nella memoria collettiva del calcio colombiano”. “La sua scomparsa lascia un vuoto nei cuori di chi lo ha conosciuto e ammirato”, ha concluso la Federazione.
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2025 - 14:06