Monte di Procida – I Carabinieri della stazione locale hanno tratto in arresto un 67enne con l’accusa di stalking dopo che l’ex compagna, terrorizzata, ha chiamato il 112 denunciando di essere pedinata e minacciata di morte.
Punti Chiave Articolo
L’intervento dei militari
La donna, in preda al panico, ha riferito agli operatori che l’uomo la stava seguendo per le strade della città a bordo della sua auto, armato di un taglierino. I militari, dopo una rapida ricerca, lo hanno rintracciato e bloccato non senza difficoltà, procedendo all’arresto e al sequestro dell’arma.
Sei mesi di terrore silenzioso
Dalle prime dichiarazioni della vittima, emerge che l’ex compagno la perseguitava da almeno sei mesicon pedinamenti, chiamate ossessive e messaggi continui, tutti comportamenti scatenati dalla fine della loro relazione, durata tre anni. Nonostante il clima di paura, la donna non aveva mai sporto denuncia prima di oggi.
In carcere per atti persecutori
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato tradotto in carcere in attesa del giudizio. L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno della violenza di genere e sull’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di rischio.
Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2025 - 13:30