Monreale – La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della violenta sparatoria avvenuta nella notte è tragicamente salito a tre vittime.
Punti Chiave Articolo
Andrea Miceli, 26enne residente nella cittadina arabo-normanna, è deceduto in mattinata in ospedale, aggiungendosi ai due giovani che avevano perso la vita sul colpo: Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, anch’egli 26enne.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, i tre giovani, tutti di Monreale e descritti come amici incensurati, sarebbero stati aggrediti da un gruppo proveniente da Palermo.
L’episodio di inaudita violenza si è consumato di fronte al locale ‘365’, situato tra via Benedetto d’Acquisto e piazza Duomo, cuore pulsante della cittadina. Si presume che a fare fuoco sia stato uno dei palermitani, il quale si è poi dato alla fuga.
Oltre alle vittime, la sparatoria ha causato anche il ferimento di due persone, un uomo di 33 anni e un sedicenne. Fortunatamente, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione e a breve saranno trasferiti dall’ospedale Ingrassia al Policlinico di Palermo per ulteriori accertamenti.
Dalle prime analisi medico-legali emergono dettagli agghiaccianti sulla ferocia dell’attacco: sarebbero stati almeno undici i colpi di pistola esplosi durante la rissa. Gli investigatori stanno ora concentrando le loro attenzioni sull’identificazione degli autori, che secondo alcune testimonianze potrebbero essere due individui molto giovani, forse addirittura minorenni.
Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha espresso il profondo cordoglio della città per questa “tragedia senza precedenti”. “Vite spezzate di giovani che avrebbero dovuto vivere il proprio futuro”, ha dichiarato il primo cittadino, recandosi immediatamente in ospedale per portare la sua vicinanza alle famiglie colpite.
In segno di lutto e per affrontare l’emergenza, il sindaco ha convocato una giunta straordinaria che si riunirà nelle prossime ore. Monreale piange i suoi giovani, mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su questo drammatico evento e assicurare i responsabili alla giustizia.
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto