Italia

Monreale: morto il terzo giovane coinvolto nella sparatoria

Condivid

Monreale  – La comunità di Monreale è piombata nel lutto dopo che il bilancio della violenta sparatoria avvenuta nella notte è tragicamente salito a tre vittime.

Andrea Miceli, 26enne residente nella cittadina arabo-normanna, è deceduto in mattinata in ospedale, aggiungendosi ai due giovani che avevano perso la vita sul colpo: Salvatore Turdo, 23 anni, e Massimo Pirozzo, anch’egli 26enne.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, i tre giovani, tutti di Monreale e descritti come amici incensurati, sarebbero stati aggrediti da un gruppo proveniente da Palermo.

L’episodio di inaudita violenza si è consumato di fronte al locale ‘365’, situato tra via Benedetto d’Acquisto e piazza Duomo, cuore pulsante della cittadina. Si presume che a fare fuoco sia stato uno dei palermitani, il quale si è poi dato alla fuga.

Feriti anche un uomo di 33 anni e un sedicenne

Oltre alle vittime, la sparatoria ha causato anche il ferimento di due persone, un uomo di 33 anni e un sedicenne. Fortunatamente, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione e a breve saranno trasferiti dall’ospedale Ingrassia al Policlinico di Palermo per ulteriori accertamenti.

Dalle prime analisi medico-legali emergono dettagli agghiaccianti sulla ferocia dell’attacco: sarebbero stati almeno undici i colpi di pistola esplosi durante la rissa. Gli investigatori stanno ora concentrando le loro attenzioni sull’identificazione degli autori, che secondo alcune testimonianze potrebbero essere due individui molto giovani, forse addirittura minorenni.

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha espresso il profondo cordoglio della città per questa “tragedia senza precedenti”. “Vite spezzate di giovani che avrebbero dovuto vivere il proprio futuro”, ha dichiarato il primo cittadino, recandosi immediatamente in ospedale per portare la sua vicinanza alle famiglie colpite.

In segno di lutto e per affrontare l’emergenza, il sindaco ha convocato una giunta straordinaria che si riunirà nelle prossime ore. Monreale piange i suoi giovani, mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su questo drammatico evento e assicurare i responsabili alla giustizia.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2025 - 11:43
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44