Mondragone, il lato oscuro dell'infanzia: madri insegnano alle figlie l'arte del furto
Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara, sono state denunciate per aver utilizzato le proprie figlie, di tenera età, come complici in una serie di furti all’interno di attività commerciali locali.
Punti Chiave Articolo
La denuncia è giunta al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, attraverso la testimonianza della moglie del titolare di un negozio di casalinghi.
La donna ha raccontato di come le due sospettate, accompagnate da una bambina di 3-4 anni e da una neonata, abbiano messo in atto un piano ben orchestrato: mentre una distraeva la commessa chiedendo un prodotto, l’altra sfilava il portafoglio dal grembiule, e la bambina più grande nascondeva la refurtiva negli slip.
La fuga precipitosa delle due donne, immortalata dalle telecamere di sorveglianza del negozio, ha confermato i sospetti. Le immagini mostrano chiaramente una delle donne con la neonata in braccio, utilizzata probabilmente per intenerire le vittime e distogliere l’attenzione.
“È inaccettabile che dei bambini vengano sfruttati in questo modo”, ha dichiarato il deputato Borrelli. “Chiediamo alle forze dell’ordine di intensificare i controlli e di assicurare alla giustizia queste persone, che non solo commettono reati, ma rubano anche l’innocenza a dei bambini”.
CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto
Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto
Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa… Leggi tutto
Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo servizio: Cronache della Campania Senza Pubblicità! La pubblicità… Leggi tutto
Napoli– Un raggio di sole ha spezzato la routine ospedaliera dei piccoli pazienti del Santobono-Pausilipon… Leggi tutto
Napoli – Il Conservatorio San Pietro a Majella si stringe nel lutto per la scomparsa… Leggi tutto