A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non farci sentire troppo in colpa per non essere al lavoro. Niente pioggia in vista, quindi potete lasciare l’ombrello a casa (o usarlo per difendervi dai borseggiatori, fate voi).
Temperature miti, manco fossimo ai Caraibi
Le temperature massime raggiungeranno i 16°C. Di notte, invece, si scende agli 11°C, quindi servono ancora i piumini , che fa ancora freschetto. Lo zero termico è a 1604 metri, quindi se pensavate di andare a sciare sul Vesuvio, lasciate perdere, a meno che non vi piaccia scivolare sulla cenere.
Venti che manco una flatulenza
Al mattino i venti saranno deboli da Nord-Nordest, roba che manco una flatulenza di un canarino. Pomeriggio stessa storia, ma da Sud-Sudest, quindi preparatevi a sentire odore di frittura da ogni angolo della città.
Mare piatto come una tavola da stiro
Il mare sarà poco mosso, perfetto per una nuotata… se siete trichechi. Per i comuni mortali, meglio una passeggiata sul lungomare, magari a caccia di qualche turista da spennare.
Allerta Meteo? Ma mi faccia il piacere!
Nessuna allerta meteo. “Tutto tranquillo, niente panico”, a meno che non vi capiti di incontrare un parcheggiatore abusivo.
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2025 - 09:42