Alex Meret non si nasconde e, ai microfoni di Radio CRC, lancia un messaggio chiaro al Napoli e ai suoi tifosi: “Da qui alla fine del campionato dobbiamo giocare come se ogni partita fosse una finale, senza fare calcoli, con un solo obiettivo: vincerle tutte”. Il portiere azzurro crede ancora nella possibilità di sognare in grande, pur riconoscendo la forza di un’Inter che “sta dimostrando sul campo tutto il suo valore”.
“È difficile che i nerazzurri lascino punti per strada – ammette – ma se dovesse accadere, noi dovremo essere pronti a sfruttare ogni occasione. Restare attaccati all’Inter è possibile solo se vinciamo tutte le gare che restano”. Uno sguardo, poi, al rendimento offensivo, che a tratti ha lasciato a desiderare.
“In alcune partite abbiamo creato tanto, ma concretizzato poco. Dobbiamo essere più determinanti in area, chiudere le partite prima e segnare qualche gol in più. Troppe volte siamo andati in vantaggio senza riuscire a metterla in ghiaccio”. Inevitabile un passaggio sul nuovo corso targato Antonio Conte.
“Non ci sono grandissime differenze rispetto al passato nella costruzione dal basso – spiega Meret – anche Spalletti, ad esempio, amava partire dal portiere. Ma con Conte rischiamo meno: c’è l’idea di trovare subito gli attaccanti in area senza insistere sul possesso sterile. Ogni allenatore ha la sua visione e noi dobbiamo semplicemente metterla in pratica al meglio”.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2025 - 17:21