Mercato San Severino – Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità serba ritenuto responsabile dell’omicidio di Anna Landi, l’anziana donna di 86 anni vittima di una brutale aggressione nella sua abitazione di piazza Galdo tra Natale e Capodanno del 2016.
La sentenza, emessa dal Gup Masucci del tribunale di Nocera Inferiore, ha accolto la richiesta della pubblica accusa, rigettando la linea difensiva dell’avvocato Gennaro De Gennaro.
La vicenda risale al 29 dicembre 2016, quando alcuni malviventi fecero irruzione nell’appartamento della signora Landi, convinti di trovarlo vuoto.
Sorpresi dalla presenza dell’anziana, la legarono e la picchiarono selvaggiamente, nel tentativo di farsi rivelare dove fossero nascosti denaro e oggetti di valore. Nonostante le suppliche della donna, i rapinatori infierirono su di lei, sfogando la loro frustrazione per il magro bottino.
Anna Landi morì dopo 11 giorni di agonia all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, a causa delle gravi ferite riportate. Le indagini, condotte dalla procura di Nocera Inferiore, hanno portato all’arresto di S.M. in Germania, sette anni dopo l’aggressione. L’uomo è stato identificato grazie al DNA della sorella, coinvolta in un altro furto a Benevento e deceduta in un incidente durante la fuga.
La sentenza di condanna a 30 anni di reclusione è stata emessa con rito abbreviato.
Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 10:20