Marcianise – Ha rubato un tablet dalla borsa della titolare di un negozio di alimentari, ma è stato rincorso dalla vittima e poi bloccato da alcuni passanti nei pressi della stazione ferroviaria.
Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a Marcianise, un giovane di 21 anni, di origini tunisine e senza fissa dimora, ora arrestato dai carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si è introdotto in un esercizio commerciale chiedendo una bibita. Appena la titolare si è voltata per prendere la Coca Cola richiesta, il giovane ha afferrato il tablet custodito nella borsa della donna ed è fuggito. La commerciante, accortasi immediatamente del furto, ha reagito prontamente e si è lanciata all’inseguimento del ladro.
La corsa è terminata alla stazione ferroviaria, dove alcuni pendolari in attesa del treno, richiamati dalle grida della donna, sono intervenuti aiutandola a bloccare il fuggitivo. Nel frattempo, sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Marcianise, allertati tramite il numero di emergenza.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. Nella mattinata di oggi sarà giudicato con rito direttissimo.
Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2025 - 15:47