Cronaca Nera

Marano, uccide il presunto amante della moglie e poi si suicida

Condivid

Marano di Napoli – Un dramma passionale si è consumato oggi in via Marano-Pianura, a pochi passi dalla scuola paritaria Papa Luciani, nella zona collinare dei Camaldoli.

Un uomo, Milco Gargiulo, è stato freddato a colpi di pistola mentre era al volante della sua BMW bianca. Poco distante, il suo presunto assassino, Andrea Izzo, è stato trovato morto, suicida. Un duplice omicidio che ha gettato nel panico famiglie e insegnanti della scuola vicina.

La sparatoria: terrore a pochi metri dalle aule

I primi spari sono risuonati poco dopo la rotonda di Città Giardino, in un’area trafficata e frequentata. Secondo le ricostruzioni, Gargiulo è stato raggiunto da almeno cinque proiettili mentre era in auto.

L’assalitore, in sella a uno scooter, avrebbe esploso due colpi iniziali, ma l’arma si sarebbe inceppata. Gargiulo, nel tentativo di sfuggire, lo avrebbe tamponato con la vettura. Poco dopo, però, l’aggressore è tornato all’attacco, sparando nuovamente e centrando in pieno la vittima.

Il traffico è andato in tilt, mentre polizia e carabinieri hanno preso il controllo della zona, vicinissima all’istituto scolastico. Alcuni testimoni hanno raccontato scene di panico, con genitori e alunni in allarme per gli spari uditi nelle vicinanze.

La pista passionale: tradimento e vendetta

Le indagini puntano verso un movente sentimentale. Andrea Izzo, il suicida, sarebbe stato marito di una donna con cui Gargiulo aveva una relazione. Un triangolo amoroso finito in tragedia. Dopo aver ucciso il rivale, Izzo si sarebbe tolto la vita poco distante, lasciando una scia di sangue e domande.

Non ci sono legami con la criminalità organizzata, ma solo un gesto estremo dettato dalla gelosia. Un delitto che ha sconvolto la comunità, trasformando una normale giornata in un incubo a due passi da una scuola.

Due vite spezzate, una storia d’amore diventata una strage. Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo ogni dettaglio, mentre Marano piange le sue vittime.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2025 - 10:58

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.4 alle 9.43

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 7 aprile 2025,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:42

Marano, due persone uccise per motivi di gelosia

Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:26

Morto il maestro Roberto De Simone

Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:11

Pozzuoli, Gaia racconta il suo incubo: “Sono una sopravvissuta”

Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:04

DomenicalMuseo: boom di visite a Pompei e Caserta. Napoli protagonista tra i siti più amati

Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:50

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 7 Aprile 2025

Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:29