Guardando dove era partito e dove si trova ora, Giovanni Manna non ha dubbi: il Napoli ha compiuto qualcosa di straordinario. Il direttore sportivo degli azzurri, premiato a Coverciano come miglior dirigente sportivo alla manifestazione ‘Inside the Sport 2025’ organizzata da Ussi e Mcl, si gode il momento e rilancia le ambizioni del club.
“Se pensiamo da dove siamo partiti e guardiamo la nostra classifica a quattro giornate dalla fine del campionato, dico che il lavoro della squadra e dell’allenatore è stato incredibile: se arriveremo in fondo sarà tutto merito loro”, sottolinea Manna. Il ds partenopeo ringrazia chi lo ha voluto a Napoli e conferma che la felicità per il cammino compiuto finora è accompagnata da una programmazione già rivolta al futuro, con la Champions League che attende e la volontà di continuare a investire nei giocatori.
“L’impegno della famiglia De Laurentiis è stato costante, il Napoli ha sempre investito nei calciatori anche se adesso siamo tutti concentrati sul presente”, ha detto. Parole importanti anche su McTominay, uno dei pezzi più pregiati del mercato azzurro, protagonista di una stagione da trascinatore.
“Uno come lui non andava scoperto, sapevamo che era un calciatore importante, serviva solo metterlo al centro di un progetto preciso”, spiega Manna, ribadendo come il lavoro di scouting e di staff sia stato fondamentale. Guardando alla qualità della Premier League, il dirigente non ha dubbi: “È il miglior campionato del mondo, con i calciatori migliori; c’è intensità, tecnica, tattica, c’è tutto”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2025 - 19:05