Sessa Aurunca – Un uomo di 47 anni, originario di Roma, è stato arrestato ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca con l’accusa di furto aggravato.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, in concorso con un complice ancora in fase di identificazione, aveva rubato una barca a motore di 6 metri, modello Maco-Marine, ormeggiata presso il pontile di Baia Domizia, alla foce del fiume Garigliano.
Il furto è stato scoperto intorno alle 9:30 dal proprietario dell’imbarcazione, che, giunto sul posto, ha sorpreso i due malviventi mentre si allontanavano a bordo della sua barca. Immediatamente, la vittima ha allertato il numero di emergenza “112”, fornendo una descrizione dettagliata dei fuggitivi e della direzione di fuga.
Grazie alla collaborazione di un conoscente, il proprietario della barca rubata ha potuto seguire i ladri a distanza, risalendo il canale del Garigliano, e fornendo aggiornamenti costanti ai Carabinieri tramite contatto telefonico.
E’ caccia al complice: il ladro arrestato è un pregiudicato di Roma
I malviventi, accortisi di essere seguiti e a causa dei danni riportati dall’imbarcazione, hanno tentato la fuga a piedi, abbandonando la barca sulla riva. Tuttavia, l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare uno dei due fuggitivi dopo un breve inseguimento nei campi circostanti.
Il 47enne arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in caserma per le formalità di rito e successivamente trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini sono tuttora in corso per identificare e catturare il complice, che è riuscito a dileguarsi nella fitta vegetazione. L’imbarcazione recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2025 - 10:48