Castellammare – E’ tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la Salernitana si porta al quinto posto in classifica in serie B e vede i play molto più vicini a otto giornate dalla fine.
E domenica ha addirittura la chance di giocarsi il quarto posto nello scontro diretto contro la corazzata Cremonese in terra lombarda.
Con un gol nella ripresa di Fortini affonda ulteriormente una squadra granata in piena crisi. Il destino del tecnico Roberto Breda sembra ormai segnato: si fa sempre più probabile un ritorno in panchina di Martusciello.
Il primo tempo si è rivelato povero di emozioni, eccezion fatta per un contropiede orchestrato da Fortini, che però ha concluso l’azione con un destro affrettato. L’episodio che ha cambiato il corso della gara è arrivato al 44’: espulsione di Njoh per doppia ammonizione, entrambe per falli su un incontenibile Floriani Mussolini, vera spina nel fianco della difesa salernitana.
Nella ripresa, al minuto 53, la Juve Stabia trova il vantaggio con Fortini, bravo a inserirsi da dietro e a finalizzare di prima intenzione un assist di Piscopo con un preciso piatto destro. Il gol ha rotto l’equilibrio di una gara fino a quel momento bloccata.
Al 78’ la Salernitana ha ritrovato la parità numerica a seguito dell’espulsione di Louati, punito per un fallo ingenuo su Tongya. Tuttavia, nonostante l’uomo in più, gli ospiti non sono riusciti a riequilibrare il risultato.
Per la Juve Stabia, tre punti d’oro in chiave playoff. Per la Salernitana, invece, un’altra sconfitta che potrebbe costare la panchina a Breda.