Giovanni Block si esibirà in un concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta venerdì 11 aprile alle ore 21. L’evento, organizzato da Gennaro Vitrone con l’assistenza tecnica di Genovesemanagement di Gianni Genovese, offrirà un’esperienza musicale unica, combinando melodie sofisticate con testi profondi e introspezione.
Punti Chiave Articolo
Giovanni Block: voce autentica della nuova canzone d’autore
Giovanni Block, nato a Napoli nel 1985, è uno dei cantautori più promettenti della scena musicale italiana. Influenzato da artisti come Fabrizio De André, Leonard Cohen e Vinicio Capossela, ha sviluppato uno stile inconfondibile e personale. I suoi brani, caratterizzati da arrangiamenti ricchi e testi evocativi, affrontano temi dell’amore, della solitudine e della ricerca interiore. Dopo il debutto con l’album “Un posto ideale” nel 2011, Block ha ottenuto consensi con “S.P.OT. (Senza perdere tempo)” nel 2016 e l’album “Retrò” nel 2023, affermandosi come una voce originale nella musica alternativa.
Informazioni utili per il concerto
Il concerto a Caserta sarà un’opportunità per ascoltare dal vivo i successi di Block, oltre a nuove composizioni e reinterpretazioni acustiche. Vista la capienza limitata del Piccolo Teatro CTS, gli organizzatori consigliano di prenotare al numero 339 6859469. “Un concerto per chi ama le storie cantate, le emozioni vere e la musica che resta” sottolinea Gennaro Vitrone, responsabile dell’evento. L’appuntamento è per chi vuole apprezzare un artista capace di trasformare le canzoni in racconti indimenticabili. I biglietti sono a posto unico, ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero indicato.
Articolo pubblicato il giorno 1 Aprile 2025 - 18:30