San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato per furto aggravato e violazione di un provvedimento giudiziario, dopo aver preso di mira auto in sosta nell’area di servizio San Nicola Ovest dell’Autostrada A1.
L’episodio risale al 29 marzo scorso, quando l’uomo, alla guida di un’auto non sua, avrebbe danneggiato una vettura di una nota marca per asportarne lo specchietto laterale. Le indagini della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord hanno permesso di identificare il presunto autore del gesto, già noto alle forze dell’ordine.
Dalle verifiche è emerso che il 57enne, invece di rispettare l’obbligo di permanenza nella provincia di Napoli imposto da un provvedimento giudiziario, si era spostato in territorio casertano per commettere il furto.
Per questo motivo, oltre all’accusa di furto aggravato, gli è stato contestato anche il mancato rispetto delle prescrizioni dell’autorità.
L’operazione rientra in una più ampia attività di contrasto ai reati predatori nelle aree di servizio autostradali, dove spesso si verificano episodi di rapine e furti ai danni di automobilisti ignari.
Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto
NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto
AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto
NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato,… Leggi tutto
Il mercato azionario ha avuto una corsa straordinaria, con l'S&P 500 che è salito di… Leggi tutto