Musica

Annunciate le prime date del “Furèsta Tour” de La Niña

Condivid

Napoli– A sole due settimane dal lancio del suo nuovo e ambizioso album “Furèsta” (BMG), La Niña svela le prime tappe del tanto atteso “Furèsta Tour”.

La cantautrice si prepara a incantare il pubblico italiano con una serie di concerti che, a partire da maggio, toccheranno alcune delle venue a cielo aperto più prestigiose e affascinanti della Penisola. Prodotto da OTR Live, il tour promette di essere un’esperienza musicale unica, immersa in scenari suggestivi e accompagnata da un ensemble di talentuosi musicisti.

Il viaggio live prenderà il via il 17 maggio a Torino, nell’ambito dell’Heroes Festival, per poi proseguire il 25 maggio a Fano al Sopravènto e l’1 giugno a Palermo, presso il Gisira (Cantieri Culturali alla Zisa).

L’11 giugno sarà la volta di Milano, con un’esibizione alla Triennale, seguita dal Limen Festival di Salerno il 26 giugno. Luglio si aprirà con il Gemini Extra di Bologna il 4, mentre il 12 La Niña tornerà nella sua Napoli, all’Ex Base Nato.

Il calendario estivo si arricchisce ulteriormente con il Jamrock Festival di Vicenza il 19 luglio, il Musicastrada Festival di Calci (Pisa) il 23, il Be Alternative Festival di Camigliatello Silano (Cosenza) il 3 agosto, il Carlino’s Wave di Galatro Terme (Reggio Calabria) il 6 agosto e il Polifoníe Music Festival di Rivello (Potenza) il 9.

Il mese di agosto si chiuderà il 14 a Locorotondo (Bari) con il Locus Festival, prima dell’appuntamento finale del 13 settembre a Roma, in una location ancora da annunciare (TBA).

Sul palco, La Niña sarà affiancata da Alfredo Maddaluno, produttore di “Furèsta” e polistrumentista, insieme a un ricco ensemble che spazierà tra chitarra classica, chitarra battente, tamburi a cornice, nacchere, clavicembalo, tastiere, mandolino, percussioni, maracas, batteria e flautino. Un mix eclettico di suoni e tradizioni, pronto a conquistare il pubblico di ogni latitudine italiana.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2025 - 09:40
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • L'album Furèsta sembra molto interesante e sono curioso di sentire le canzoni dal vivo. I concerti in diverse città sono una bella opportunità per i fan di vedere La Niña. Speriamo che sia un tour memorabile.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49