Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un’esplosione di rabbia e redenzione che non lascia indifferenti. “GIURO SU DIO” è ora in rotazione su tutte le piattaforme streaming e radiofoniche grazie a Laborius – Virgin music group, un brano crudo che sbatte in faccia la convivenza tra virtù e dannazione, usando la musica come un’arma affilata per sfogare un malessere interiore che non si nasconde.
Punti Chiave Articolo
Dalla tormentata infanzia al grido verso il divino
Cresciuto in un ambiente familiare fatto di grida e caos, Giuseppe ha sviluppato un’anima diffidente e oscura, trasformando Enemi nel suo alter ego ribelle. In questo brano, si rivolge direttamente al divino con una richiesta spudorata: un po’ di attenzione per convertire la passione che l’ha salvato in un vero lavoro, diventando un modello controverso per quei ragazzi che, come lui un tempo, hanno imboccato vie sbagliate e pericolose.
L’ascesa di un rapper dark e introspettivo
Enemi, al secolo Giuseppe Alberghina, è un rapper classe 1999 originario della Sicilia, emerso da un contesto difficile dove l’Hip Hop è diventato il suo rifugio crudele. Partito dai contest di freestyle a 17 anni, nel 2021 ha virato verso una scrittura tagliente e personale, creando un’identità artistica oscura e spietata che rispecchia la sua ricerca incessante di stabilità in un mondo familiare in frantumi.
Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2025 - 17:37