Nonostante un pesante 3-0 subito al Maradona contro un Napoli lanciatissimo nella corsa scudetto, Roberto D’Aversa guarda avanti e sottolinea l’atteggiamento positivo del suo Empoli: ai microfoni di Dazn, l’allenatore azzurro ha analizzato la sconfitta, con uno sguardo già rivolto al delicatissimo scontro salvezza contro il Venezia.
“Siamo venuti qui incerottati, con tante assenze, alcune maturate anche all’ultimo momento. Nonostante questo, la squadra ha giocato con coraggio e creato molte occasioni. Il rammarico resta per non essere riusciti a segnare”, ha commentato D’Aversa. “Alla lunga la differenza di qualità si è vista, e quei due gol presi in cinque minuti nella ripresa hanno chiuso la partita”.
Il tecnico empolese non nasconde l’amarezza per il risultato, ma salva la prestazione: “I ragazzi hanno commesso degli errori, ma l’impegno è stato massimo. Non posso rimproverarli. Ora ci attende una sfida cruciale contro il Venezia, e lì dovremo fare di tutto per ottenere un risultato pieno”.
D’Aversa ha poi aggiunto: “Abbiamo concretizzato poco rispetto a quanto prodotto. Era inevitabile soffrire contro una squadra che lotta per lo scudetto. Siamo stati aggressivi, perché non abbiamo le qualità per aspettare. La prestazione deve darci fiducia: se giochiamo con questo spirito, possiamo giocarci le nostre carte fino alla fine”.
Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2025 - 23:43